Storia Aziendale

La nostra storia

  • 1974

    Nunzio Acampa fonda l’attività entrando nel mondo dei Trasporti su strada conto terzi

    Nei primi anni ’80 i buoni risultati raggiunti sul mercato locale spingono l’azienda ad ampliare i propri servizi su tutto il mercato nazionale

  • 1989

    Nasce la Frigo Trans s.n.c

    Dopo anni di collaborazione, Filippo Acampa figlio di Nunzio, grazie al forte desiderio di sviluppare la propria posizione competitiva nel settore dei trasporti, avvertì la necessità di modificare la struttura imprenditoriale e lavorativa, certo del supporto e dell'esperienza maturata nel settore da parte dei fratelli Sergio e Ciro. Così nasce la Frigo Trans s.n.c che inizia a superare i confini nazionali entrando nel mondo dei trasporti internazionali e affermandosi come un partner affidabile anche nei mercati esteri (Paesi Bassi, Germania, Francia e Svizzera).

  • 1994

    La società è scelta dalla delegazione Giapponese per il supporto logistico durante il G7 di Napoli.

    FrigoTrans riceve l'onorificenza per il lavoro svolto durante tutto l'evento.

  • 2005

    La società stringe accordi lavorativi con alcune aziende emergenti

    Sfruttando le abilità imprenditoriali dei tre soci, la Frigotrans snc stringe accordi lavorativi con alcune delle emergenti aziende italiane produttrici di generi alimentari (AZ s.p.a, Balconi, Riso Gallo, Pizzoli, Yomo, Ferrero, Barilla, ecc)

  • 2006

    L’anno di consolidamento ed espansione della Frigo Trans

    Attraverso la gestione del deposito AZ s.p.a. ; la certificazione del sistema qualità ISO 9001; incremento del reparto macchine, incremento generale della capacità commerciale della Frigo Trans, incremento della gamma dei servizi da offrire ai clienti con adeguate offerte promozionali studiate per ogni tipo di clienti.

  • 2010

    Nasce la Group Acampa Frigo Trans

    Con amministratore Ciro Acampa, il quale dona all’azienda un ulteriore approccio manageriale strutturato e adattandola sempre meglio alle esigenze di mercato e dotandola di molte delle nuove tecnologie esistenti nel campo dei trasporti.

  • 2011

    E' l'anno in cui si apre la strada alla terza generazione dell’attività

    Nunzio, Danilo e Giuseppe Acampa danno vita alla LOG-IN, società specializzata in servizi logistici integrati che opera affiancata dalla storica Frigo Trans.